Coperture PRFV

COPERTURE PRFV PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE

Nuove Resine Brico dimensiona, produce e installa in opera coperture in P.R.F.V (Poliesteri Rinforzati con Fibre di Vetro), comunemente detta vetroresina, per qualsiasi tipo di bacino a cielo aperto.
L’esigenza di installare coperture in P.R.F.V (Poliesteri Rinforzati con Fibre di Vetro) nasce, più frequentemente, negli impianti di trattamento di acque reflue urbane e industriali e, comunque, laddove si sviluppino atmosfere chimicamente aggressive e maleodoranti che, a norma di legge, devono essere opportunamente trattate.
La copertura in P.R.F.V costituisce una validissima soluzione per diminuire l’impatto ambientale soprattutto nei bacini di trattamento a cielo aperto, questo grazie alle sue caratteristiche di:

  • leggerezza strutturale
  • resistenza agli agenti atmosferici ed agli agenti corrosivi
  • facilità e rapidità di istallazione
  • assenza o minima necessità di manutenzione
  • facilità di realizzazione e trasporto, anche per superfici da coprire con geometrie  complesse

NRB realizza il progetto delle coperture  sulla base di criteri che ottimizzano principalmente:

  • la resistenza strutturale alle varie condizioni di carico : peso proprio, carichi ambientali (neve e vento), accidentali (carichi per presenza di persone), pressioni differenziali e tutte le altre componenti necessarie.
  • Il trasporto al sito di installazione usando mezzi e procedure convenzionali di costo contenuto e facile reperibilità.
  • La facilità di istallazione, usando in progressione le coperture stesse come impalcato di supporto alle relative operazioni ed impiegando, in situazioni di difficile accessibilità, semplici attrezzature sviluppate ad hoc.
  • L’economicità di realizzazione, limitando, a vantaggio del committente, il numero degli stampi necessari ed utilizzando, ove possibile e/o necessario, tecniche di parzializzazione della superficie di laminazione mediante stampi-inserto.

COME OPERIAMO

Di norma, sulla base delle richieste del cliente, viene prodotto un progetto preliminare in 3D che riproduce tutte le particolarità costruttive della istallazione e del quale vengono prodotte visualizzazioni realistiche.
Queste consentono al committente ed eventualmente all’ente utilizzatore, di avere una completa visione del progetto e della sua realizzazione.

Dopo l’approvazione delle soluzioni prospettate, il progetto viene sviluppato nei dettagli costruttivi degli elementi costitutivi delle coperture, delle attrezzature di costruzione (stampi) e degli accessori, valvole, passi d’uomo e ne viene fatta la relazione di dimensionamento, successivamente si iniziare la produzione, Il tutto facendo riferimento alle normative vigenti.

Nuove Resine Brico è in grado di effettuare la fornitura con le operazioni di trasporto e messa in opera sulla base di forniture del tipo “chiavi in mano”;

Nuove Resine Brico è in grado di realizzare coperture per:

  • cupole per vasche in assenza di ponte
  • cocleè
  • coperture di bacini circolari con ponte fisso o rotante
  • coperture di bacini rettangolari anche con ponte mobile
  • coperture di bacini rettangolari di grandi luci anche senza appoggi centrali

 

Foto nostre realizzazioni

Servizi

Progettazione, realizzazione,e montaggio, di coperture PRFV, riparazioni di manufatti in vettroresina, consulenza bel settore dei materiali compositi, questi sono solo alcuni dei nostri servizi.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento o informazione siamo a tua completa disposizione contattaci.

E-mail: info@nrbcomposite.com