Rivestimenti PRFV

RIVESTIMENTI VASCHE RECIPIENTI O CONTENITORI

Particolari resine manifestano comportamento chimico neutro rispetto alla aggressività di agenti corrosivi od aggressivi e si prestano a realizzare uno strato protettivo all’interno di vasche, recipienti o contenitori, preservando il materiale con cui questi sono realizzati strutturalmente dalla azione dei liquidi contenuti. In altri casi è possibile realizzare con tale tecnica dei rivestimenti che evitano un inquinamento dei liquidi contenuti da parte dei materiali strutturali delle vasche , come nel caso della industria alimentare.,
la tecnica di rivestimento consiste in una laminazione a contatto della parete interna di contenimento del recipiente o vasca con resine e materiale di rinforzo ( fibra di vetro) qualificati e testati per la particolare interfaccia chimica in esame.

Il vantaggio di questa tecnica è di consentire per i contenitori di liquidi aggressivi l’impiego di materiali strutturali meno costosi , avendo il rivestimento applicato la sola funzione di barriera protettiva, ovvero di garantire tale funzione per vasche esistenti e non soddisfacenti per tale funzione.

Allo stesso modo con questa tecnica è possibile realizzare economicamente la tenuta di recipienti e vasche di contenimento di fluidi nocivi o pericolosi in relazione a problematiche ambientali o sanitarie,

Di particolare importanza sono gli aspetti relativi alla accessibilità dell’interno delle vasche o recipienti, alla possibilità di una adeguata ventilazione per la dispersione dei vapori prodotti nella laminazione, e nella preparazione delle superfici per la corretta adesione dei rivestimenti.

COME OPERIAMO

A seguito di un sopraluogo viene effettuato un preventivo per la realizzazione del rivestimento e vengono presentata la soluzione che offre le migliori garanzie di durata e affidabilità.

Dopo l’approvazione delle soluzioni prospettate, si concorda con il cliente la data dell'intervento e la sua durata, per consentire un eventuale fermo macchine, Nuove Resine Brico è in grado di intervenire anche in giornate/orari in cui generalemte l'azienda è chiusa.
Per eseguire l'intervento è necessario che l'area da rivestirire sia pulita e ascitutta.

 

 

Foto nostre realizzazioni

Servizi

Progettazione, realizzazione,e montaggio, di coperture PRFV, riparazioni di manufatti in vettroresina, consulenza bel settore dei materiali compositi, questi sono solo alcuni dei nostri servizi.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento o informazione siamo a tua completa disposizione contattaci.

E-mail: info@nrbrico.it