Lavori

Questi sono alcuni dei lavori che abbiamo realizato, siamo a vostra completa disposizione per inlustrare altri tipi di lavori che abbiamo realizzato in questi anni di attività della nostra azienda.

Copertura PRFV per vasche impianto depurazione acque di 1800 mq

La copertura in PRFV che abbiamo realizzato per l'impianto della società Cogiri s.r.l. di Liscate in provincia di Milano un classico esempio di come è possibile creare forme personalizzate e differenti per ogni tipologia d’impianto, in modo che vengano rispettate le normative di impatto ambientale e allo stesso tempo si realizzi un opera con un aspetto gradevole.dal punto di vista estetico,e efficiente dal punto di vista tecninco.

Lla copertura in PRFV è stata progettata a doppia falda ,con angolale di supporto inglobato questo ha permesso di nascondere alla vista una miriade di tubi, dando uniformità ad un’area di circa 1800 mtq, e rendendone gradevole l'impatto visivo finale.


Alcune foto della copertura PRFV (clicca sopra le foto per lo zoom)

Copertura PRFV su pontile galeggiante per società leader mondiale nel settore cavi per il trasporto energia

copertura in PRFV a protezione dalle interperie una linea di cavi per il trasporto di altissima tensione posta su di un pontile galleggiante sul mare secodo particolari specifiche richieste del committente :

  • che fosse flessibile e mobile in quanto il pontile su cui poggiava era galleggiante con spostamenti verticali e orizzontali dovuti al mare
  • che la copertura fosse facilmente smontabile, sia nel suo insieme che anche in singole parti e che non si deteriorasse il pontile durante le fasi si montaggio/smontaggio.
  • La sfida principale di questo lavoro quindi è stata quella di progettare una copertura in PRFV che fosse "flessibile" e "mobile" oltre a questo che fosse facilmente smontabile, la soluzione è stata quella di progettare e realizzare dei particolari giunti che hanno permesso di risolvere in maniera elegante le problematiche del progetto e preservare l'integrita della copertura nel tempo.


    Alcune foto della copertura "mobile" (clicca sopra le foto per lo zoom)

    Realizzazione UTA (Unità Trattamento Aria) in PRFV

    Abbiamo realizzato in collaborazione con una delle più prestigiose aziende a livello rifrigerazione dei prototipi, e successifamente la fornitura di  UTA (Unita Trattamento Aria) in uno speciale monoblocco di Vetroresina e pvc.
    Garantendo le specifiche di compatibilità sanitario/alimentari, grazie all'impiego di resine certificate per uso alimentare, dando la possibilità di sanificare e lavare l'interno e garantendo un isolamento termico molto elevato con l'esterno.

    Il vantaggio di una costruzione in PRFV delle UTA sono i ridotti tempi di produzione, il costo inferiore rispetto all'acciao, e la facilità di trasporto e installazione dovuto al peso ridotto dell'unità.
    Inoltre grazie alla particolare tecnologia di costruzione, progettata da Nuove Resine Brico, siamo stati in grado di adattare le diverse tipologie di UTA secondo moduli standard predefiniti.


    Alcune foto di una UTA in vetroresina da noi realizzata (clicca sopra le foto per lo zoom)

    Realizzazione Insegna PRFV di 7 mt di diamtro traslucida per Minolta

    abbiamo realizzato una insegna traslucia, che quindi permettava l'inlumiazione da dietro, per Minolta, dalla forma geometrica di un ellisse con diametro di 7 mt.
    La difficoltà maggiore dal punto di vista della costruzione è stata garantire alla struttura un'adeguata resistenza, riuscendo a mantenere traslucido il manufatto per far passare la luce.

    L'insegna è stata posta sul tetto di un palazzo, all'ingresso di milano facilmente visibile dalla zona delle tangenziali nord, vicinissimo a V.le certosa Milano.


    Alcune foto dell'insegna (clicca sopra le foto per lo zoom)

    Realizzazione Vasche PRFV con oltre 10 mt di luce e profonde 5 mt

    La realizzazione di queste vasche ha dovuto tenere conte di alcuni aspetti tecnici e vincoli che ci sono stati imposti dal committente, il quale ha richiesto che le vasche resistessero agli attacchi di sostanze chimiche aggressive, e che fosse possibile avere un'intercapedine tra le vasche in vetroresina e le vasche in cemento, per permettere controlli da parte delle autorità competenti.

    L'utilizzo della vetroiresina e il particolare sistema costruttivo adottato ha permesso di raggiungere questi scopi e di garantire l'integrità delle stesse nel tempo.


    Alcune foto delle vasche (clicca sopra le foto per lo zoom)

    Realizzazione parti composite in PRFV e Carbonio di un Hover Craft

    La realizzazione di tutte le parti in materiale compostio dell'Hover Craft, ci ha impegnato sopratutto dal punto di vista dell'attenzione al peso finale in quanto l'Hover Craft doveva avere un ridotto peso e allo stesso tempo un elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni meccaniche.

    Al termine del progetto l'Hover Craft lungo 6 mt e largo 2.10 mt ha un peso di soli 240 kg.


    Alcune foto Hover Craft (clicca sopra le foto per lo zoom)

    Foto nostre realizzazioni

    Servizi

    Progettazione, realizzazione,e montaggio, di coperture PRFV, riparazioni di manufatti in vettroresina, consulenza bel settore dei materiali compositi, questi sono solo alcuni dei nostri servizi.

    Contattaci

    Per qualsiasi chiarimento o informazione siamo a tua completa disposizione contattaci.

    E-mail: info@nrbcomposite.com