Vasche PRFV

VASCHE STOCCAGGIO FLUIDI, CAMPO ALIMENTARE, PETROLCHIMICO/CHIMICO, SANITARIO, E DELLA PROTEZIONE AMBIENTALE

La vetroresina è un materiale particolarmente conveniente per realizzare vasche o recipienti di varie forme e dimensioni nell’ambito di impianti di processo o per lo stoccaggio di fluidi di varie tipologie, in campo alimentare, petrolchimico/chimico, sanitario, della protezione ambientale e altre situazione in cui sia necessario realizzare vasche..

I carichi ai quali tali componenti devono resistere sono prevalentemente relativi alle pressioni idrostatiche dei fluidi contenuti; in alcuni casi si possono avere pressioni ulteriori dovute ad esigenze del processo nel quale le vasche o recipienti sono inseriti (se chiusi o segregati rispetto all’ambiente esterno), ovvero possono avere carichi dinamici se montate su veicoli.

Le vasche in vetroresina possono essere integrate con strutture dedicate (p.es. metalliche) di supporto e rinforzo, essere supportate da eventuali alloggiamenti in cemento armato nei quali sono inserite, ovvero essere autoportanti, nel qual caso la struttura delle pareti della vasca sostengono i carichi locali di pressione idrostatica, così come i carichi globali che da questi, oltre che da alltre possibili cause ( camminamenti, passerelle, impianti, tubazioni,  macchine, ecc…) possono derivare.

La NRB può fornire progetti integrati “chiavi in mano” ovvero fornire le sole parti in vetroresina. In tali progetti le soluzioni costruttive sono ottimizzate in funzione dei carichi di processo, dimensioni e forma, interfacce con impianti e dispositivi integrati, accessi e passi d’uomo, oblò di ispezione, passerelle ed altro.

Aspetti di particolare importanza possono essere l’accessibilità ai siti di istallazione, la trasportabilità, la resistenza chimica ai fluidi contenuti, che possono richiedere particolari accorgimenti di costruzione in parti assemblabili in sito, o costruzione in opera.

 

 

Foto nostre realizzazioni

Servizi

Progettazione, realizzazione,e montaggio, di coperture PRFV, riparazioni di manufatti in vettroresina, consulenza bel settore dei materiali compositi, questi sono solo alcuni dei nostri servizi.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento o informazione siamo a tua completa disposizione contattaci.

E-mail: info@nrbrico.it